Centri Estivi 2023 per bambini e ragazzi

09 maggio 2023

Anche per l'estate 2023, in collaborazione con la Kirikù Società Cooperativa Sociale Onlus, vengono attivati i Centri Estivi, un'importante opportunità aggregativa, ricreativa ed educativa per bambini dai 3 ai 6 anni e ragazzi fino ai 13 anni.
Per informazioni ed iscrizioni vedi locandine.

09 maggio 2023

locandine ed informazioni

La proposta prevede il seguente programma:

• “NORD - SUD – OVEST - EST: ALL AROUND THE WORLD. Giochi e popoli del mondo”

Il gioco e i giochi, lingua che accomuna i bambini e i ragazzi di qualsiasi luogo della Terra, saranno il tramite e lo strumento per fare il giro del mondo e conoscere un po’ di più gli altri. Quante parole hanno gli eschimesi per dire “neve”? Perché in India si fa il bagno nel fiume Gange? Quanti modi esistono per salutarsi in Giappone? Con cosa si fa colazione negli Stati Uniti? Qual è il gioco preferito dei bambini del Madagascar? In modo giocoso, guidati dalla curiosità e da Mr. Maraviglia, insieme, daremo risposta a queste e altre domande esplorando anche le bellezze che caratterizzano il territorio in cui viviamo.

ETA’: Dai 6 ai 13 anni

SEDE: Scuola Primaria Vedelago Sud, Via del Brolo 30 Casacorba di Vedelago

QUANDO: Dal lunedì al venerdì, dal 12 giugno al 04 agosto 2023, dal 28 agosto al 08 settembre 2023

ISCRIZIONI al link https://bit.ly/IscrizioniCe

INFO:

Cooperativa Kirikù

Roberta Bandiera 370 3732642

centriestivi.vedelago@kirikuonlus.it

locandina centro estivo per bambini dai 3 ai 6 anni

• “Ma siamo arrivati?!” In viaggio tra mare e terra alla scoperta di piccole grandi meraviglie!

I bambini, anche grazie ad album illustrati dedicati, diventeranno dei piccoli piccoli esploratori. I bambini e le bambine, assieme agli educatori, compiranno un viaggio estivo alla scoperta del mondo attraverso laboratori divertenti: attività di movimento e tanti giochi all’aperto, seguendo il filo conduttore dell’esplorazione di sé, dell’altro e del mondo circostante.

ETA’: Dai 03 ai 06 anni

SEDE: Scuola dell’Infanzia di Fossalunga, Via S. Anna 19 - Fossalunga di Vedelago

QUANDO: dal lunedì al venerdì, dal 03 luglio al 04 agosto 2023

ISCRIZIONI al link https://bit.ly/IscrizioniCe