Portale TVB

È attivo il nuovo portale web delle biblioteche trevigiane TVB.

Il portale TVB

Caro lettore,
ti informiamo che è attivo un nuovo portale web delle biblioteche trevigiane TVB

Potrai ricercare i documenti presenti nelle biblioteche come nel vecchio catalogo, ma troverai anche abstract e copertine, potrai partecipare con commenti sui libri letti e condividere le notizie sui principali social network (Facebook, Twitter, Google+...).

Troverai tre vetrine: percorsi di lettura tematici, ebook, novità editoriali e nuovi acquisti delle biblioteche alternata con la segnalazione dei libri più prestati.

Nel portale ci sarà spazio per le notizie e le iniziative organizzate da tutte le biblioteche del territorio, con un promemoria in homepage delle iniziative del giorno.

Potrai condividere percorsi, suggerire acquisti e partecipare alla costruzione di questo nuovo spazio.

Nella sezione eLib dedicata alla biblioteca digitale è anche possibile (per gli utenti iscritti in una delle biblioteche della provincia di Treviso), consultare e prendere a prestito gratuitamente ebook ed altre risorse (dizionari online, film, audiolibri...).

E' inoltre attiva l'edicola con le versione digitali dei sequenti quotidiani: Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Messaggero, Il Giorno - ed. Milano, Il resto del Carlino - ed. Fermo, l'Avvenire, La Gazzetta dello Sport.

E' un servizio offerto dalla Provincia di Treviso e dalle biblioteche del territorio, grazie al contributo della Regione del Veneto e del Consorzio BIM Piave (partner storico della Rete bibliotechetrevigiane).
La piattaforma digitale è stata resa possibile con la partecipazione della Provincia di Treviso al progetto europeo Her.Man.

Per informazioni sull'utilizzo puoi rivolgerti alla tua biblioteca o direttamente dal portale nello spazio chiedi@.

Vieni a trovarci all'indirizzo tvb.bibliotechetrevigiane.it