Iscrizione albo delle associazioni

  • Servizio attivo

Questo servizio permette alle associazioni di compilare direttamente online la procedura per l’iscrizione all'albo comunale delle associazioni.


A chi è rivolto

Il servizio rivolto a tutte le associazioni.

Descrizione

Il servizio è attivo dal 21/07/2023 ed è rivolto a tutte le associazioni.

Come fare

Compilare il form con le indicazioni dell'associazione.

Verranno richiesti:

  • Dati del richiedente e dell’associazione
  • Eventuale iscrizione RUNTS
  • Numero soci

Cosa serve

Sarà chiesto di allegare:

  • Copia dell’atto costitutivo e dello statuto
  • Relazione dell’attività svolta nell’ultimo anno solare
  • Bilancio finanziario o, in alternativa, resoconto economico
  • Autodichiarazione rappresentante legale/presidente o referente locale

Cosa si ottiene

Una volta compilato il modulo, l'associazione sarà iscritta all'albo comunale delle associazioni.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze sono indicati nell'email automatica che riceverete a compilazione conclusa.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Iscrizione albo delle associazioni

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni, rivolgersi all'ufficio di riferimento.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri