Rotatoria in SP 102

Il Comune di Vedelago ha dato avvio alla progettazione di una rotatoria per la quale è stato redatto il progetto di fattibilità.

Il progetto

Il Comune di Vedelago, da tempo sta attuando progetti e programmi nell’ambito della prevenzione degli incidenti e della diffusione della cultura della sicurezza stradale, sia singolarmente che in coordinamento con le altre Amministrazioni interessate ed in particolare con la Provincia di Treviso.
In particolare il Comune di Vedelago è attraversato da un importante asse viario costituito dalla S.P. 102 “Postumia Romana”, che presenta un punto particolarmente critico nell’incrocio a raso, posto in ambito extraurbano, con la strada comunale Via Montello.
Nell’ottica di migliorare l’intersezione, teatro di numerosi incidenti anche gravi, il Comune di Vedelago ha dato avvio alla progettazione di una rotatoria per la quale è stato redatto il progetto di fattibilità.

Per la realizzazione dell’intervento si rende necessario acquisire delle aree di proprietà di terzi modiante procedura espropriativa e, considerato che una parte delle aree interessate dall’intervento, non risultano già destinate allo scopo, nel vigente Piano degli interventi, si rende necessario procedere ad una variante al Piano degli Interventi (P.I.) per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio con la procedura prevista dall’art. 24, commi 1 e 2, della Legge Regionale n. 27/2003 e s.m.i. in combinato disposto con gli articoli 10 e 19 del D.P.R. 327/2001.
Con Delibera del Consiglio Comunale n. 29 del 08.07.2019 è’ stato quindi approvato il progetto di fattibilità dei lavori di cui si tratta con contestuale adozione di variante al Piano degli Interventi P.I. – vigente finalizzata all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.
Trascorsa la fase di pubblicazione prevista dalla legge, con deliberazione n°59 del 28/10/2019 il Consiglio Comunale ha provveduto ad approvare definitivamente la variante urbanistica di cui si tratta.


Variante urbanistica

avviso_pubblico_adozione_variante_pi_rotatoria con protocollo
delibera CC 29-2019 approvazione e adozione variante
A Relazione illustrativa e QE
B Piano particellare
C Relazione aggiornamento quadro conoscitivo
tav 1_1 corografia-estratti PI
tav 1_2 estratti di mappa
tav 2 planimetria stato di fatto
tav 3 planimetria di progetto
DCC 59 del 28-10-2019 approvazione variante PI

Pagina aggiornata il 22/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri