Aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio

Dettagli della notizia

Scadenza domande 31/10/2025

Data:

10 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Descrizione

si invitano i cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da inoltrarsi al Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno.

dovranno essere indicate la professione ed il titolo di studio.

Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:

  1.  siano elettori;
  2.  non abbiano superato il 75° anno di età;
  3.  siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  4.  non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti, delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale o locale;
  5.  non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
  6.  non siano segretari comunali, né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  7.  non siano candidati alle elezioni.

 

Si precisa che, chi ha già presentato la domanda negli anni passati, non deve ripresentarla, in quanto già iscritto all’Albo

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale tel. 0423 702894   email demografici@comune.vedelago.tv.it

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 16:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri