Rifiuti

Gestione dei rifiuti urbani, assimilati e di nettezza urbana.

Tipologia

Cos'è

Il Comune di Vedelago aderisce al Consiglio di Bacino Priula che regolamenta, affida e controlla, in base alla L.R. 52/2012, il servizio di gestione dei rifiuti in 50 Comuni della provincia di Treviso. Il Consiglio di Bacino è stato istituito dal 1° luglio 2015 e nasce dall’integrazione fra Consorzio Priula e Consorzio Tv Tre, precedenti autorità di governo competenti in materia di gestione dei rifiuti.

Cosa si ottiene

Il Consiglio di Bacino Priula  -  (con sede in via Donatori del Sangue n. 1  31020 Villorba) -  attraverso la propria società a completa partecipazione pubblica CONTARINA SPA  (con sede in via Vittorio Veneto n. 6 – 31027 Lovadina di Spresiano)  gestisce la raccolta differenziata dei rifiuti urbani.Si occupa della gestione dei rifiuti, attraverso un sistema integrato che considera il rifiuto dalla produzione, alla raccolta, al trattamento e recupero.

Provvede inoltre all'accertamento dei rifiuti abbandonati (anche a seguito segnalazione dei cittadini)  in collaborazione con il Comune (Servizio Ambiente, VV.UU. e Settore Tecnico),  Carabinieri forestali.

Tutte le informazioni inerenti al servizio di raccolta rifiuti, Ecocalendario, Ecocentro per il conferimento diretto di rifiuti domestici (legno, metallo, cartone, pile, pc, olio, elettrodomestici, vegetale, ecc.) e sugli orari di apertura dell’EcoSportello e per segnalazioni, possono essere reperite ai seguenti riferimenti:

CONTARINA SPA – EcoSportello – Punto Contarina di Preganziol via Europa, 35 – zona Iperlando

Numero verde solo da telefono fisso, chiamata gratuita: 800.07.66.11
Numero da cellulare, chiamata a pagamento: 0422.916500

Sito Web:http://www.contarina.it

E-mail:http://contarina@contarina.it