Iscrizione albo delle associazioni

Questo servizio permette alle associazioni di compilare direttamente online la procedura per l’iscrizione all'albo comunale delle associazioni.

Immagine di Iscrizione albo delle associazioni

Cos'è

Il servizio è attivo dal 21/07/2023 ed è rivolto a tutte le associazioni.

A chi si rivolge

Il servizio rivolto a tutte le associazioni.

Cosa si ottiene

Una volta compilato il modulo, l'associazione sarà iscritta all'albo comunale delle associazioni.

Come si ottiene

Compilare il form con le indicazioni dell'associazione.

Verranno richiesti:
- Dati del richiedente e dell’associazione
- Eventuale iscrizione RUNTS
- Numero soci


Sarà chiesto di allegare:
- Copia dell’atto costitutivo e dello statuto
- Relazione dell’attività svolta nell’ultimo anno solare
- Bilancio finanziario o, in alternativa, resoconto economico
- Autodichiarazione rappresentante legale/presidente o referente locale

Tempi e vincoli

I tempi e le scadenze sono indicati nell'email automatica che riceverete a compilazione conclusa.