Assistenza sanitaria ed infermieristica

Dettagli sul servizio

Cos'è

Il Servizio di assistenza domiciliare sanitaria ed infermieristica è un servizio di cure mediche e/o infermieristiche a domicilio dell’utente che ne fa richiesta ed ha i requisiti fissati dalla normativa di riferimento.

A chi si rivolge

Il Servizio si rivolge a soggetti anziani fragili, a soggetti affetti da malattie cronico-degenerative, a soggetti in nutrizione enterale domiciliare, nonché a malati terminali per patologia oncologica, neurologica, cardiologica, respiratoria ed epatica di qualsiasi età, non deambulanti o non trasportabili con mezzi comuni e/o che presentino grave disagio soggettivo che ne impedisca l’accesso autonomo ai servizi o reparti dell’ULSS.

Come si ottiene

La modalità assistenziale, che può variare a seconda della gravità della patologia riscontrata e del supporto della rete sociale, è definita da una valutazione multidisciplinare alla quale contribuiscono il medico di medicina generale, l’assistente sociale del comune di residenza, l’infermiere e lo specialista medico del servizio, coordinati dal responsabile del Distretto.

Altre informazioni

Segreteria Cure Primarie Castelfranco Veneto c/o Ospedale San Giacomo Apostolo - Via dei Carpani n. 16/Z Padiglione K 31033 - Castelfranco Veneto (TV) Tel. 0423 732020 / 0423 732591 - fax 0423 732583 Orario segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00