Trasporto Scolastico - Ordinanza Ministero della Salute

20 gennaio 2022

Visto il protrarsi della situazione di emergenza sanitaria causata dal Covid, si dà notizie di quanto disposto dalla Ordinanza del Ministero della Salute del 9 gennaio 2022 in materia di utilizzo di mascherine per il servizio di trasporto scolastico. Le stesse hanno valenza fino al 10 febbraio 2022.

20 gennaio 2022

Ordinanza Ministero della Salute - Estratto

Con riferimento alla nuova ordinanza del Ministero della Salute, emanata in data 9 gennaio 2022, si comunica che a decorrere dal 10 gennaio 2022 e fino al 10 febbraio 2022, per gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, è consentito l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato e il loro utilizzo con l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2  ed il rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico dedicato emanate con DPCM del 2 marzo 2021. Tali disposizioni non si applicano agli alunni di età inferiore ai sei anni o con disabilità non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione delle vie aeree. “