PIANO ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE (PEBA)

20 dicembre 2021

Il Comune di Vedelago sta mettendo a punto il PEBA, utile per programmare gli interventi necessari a rendere accessibili a tutte le persone gli edifici pubblici e le aree urbane. Si invitano pertanto i soggetti interessati a scaricare e compilare il questionario sottoriportato.

20 dicembre 2021

IL PEBA

Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) è uno strumento utile per programmare gli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone gli edifici pubblici e le aree urbane.

Nello spirito della Legge Regionale 12 luglio 2007, n. 16 “Disposizioni generali in materia di eliminazione delle barriere architettoniche”, questa Amministrazione Comunale intende coinvolgere la popolazione di Vedelago nella predisposizione di tale documento, mediante la compilazione di un questionario anonimo.

IL QUESTIONARIO

Il seguente questionario, disponibile anche in copia cartacea presso il Municipio, sarà in forma totalmente anonima e dovrà pervenire presso gli Uffici comunali entro e non oltre il 30/01/2022, con le seguenti modalità:

• consegnato a mano presso l’ufficio protocollo o l’ufficio lavori pubblici;
  • inviato a mezzo mail all’indirizzo:

lavori.pubblici@vedelago.gov.it (fino al 31.12.2021)                                 lavori.pubblici@comune.vedelago.tv.it (dal 01.01.2022)

DOCX73,4K QUESTIONARIO_PEBA_Comune di Vedelago.docx

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

Ai fini di consentire un’agevole comprensione del questionario, si ritiene utile riportare le seguenti definizioni:

• per barriere architettoniche si intendono:

- gli ostacoli fisici che sono fonte di disagio per la mobilità di chiunque ed in particolare di coloro che, per qualsiasi causa, hanno una capacità motoria ridotta o impedita in forma permanente o temporanea;

- gli ostacoli che limitano o impediscono a chiunque la comoda e sicura utilizzazione di parti, attrezzature o componenti di spazi o locali;

• per persone con disabilità ci si riferisce a soggetti con disabilità fisica, sensoriale, psicologico - cognitiva, permanente o temporanea;
  • per accessibilità si intende la possibilità, anche per persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale, di raggiungere l’edificio e le sue singole unità immobiliari e ambientali, di entrarvi agevolmente e di fruirne spazi e attrezzature in condizioni di adeguata sicurezza e autonomia.

PER INFO

Per informazioni si invita a contattare il Settore Lavori Pubblici al n° 0423 702871 o all’indirizzo e-mail:

lavori.pubblici@vedelago.gov.it (fino al 31.12.2021)                     lavori.pubblici@comune.vedelago.tv.it  (dal 01.01.2022)