PROGETTO PLUVIRRIGAZIONE VEDELAGO SUD

02 settembre 2021

La presentazione pubblica del progetto e dello Studio di Impatto Ambientale (SIA), avverrà in data 6 (sei) settembre 2021 alle ore 17:00 in forma di video-conferenza con il collegamento a mezzo Piattaforma TEAMS.

Data di Pubblicazione

02 settembre 2021

Presentazione al pubblico del Progetto di Riconversione del sistema irriguo da scorrimento a pluvirrigazione dell’impianto denominato “Vedelago sud” che interessa una superficie di 2.200 ha a sud della SP102 (Strada Provinciale Postumia) e ad est della SP19 (Via Papa Sarto-Via F. Crispi- Via Stazione).

Il progetto consiste nella realizzazione delle opere di trasformazione irrigua con eliminazione del sistema di irrigazione a scorrimento e sua sostituzione con il sistema di irrigazione a pioggia mediante la realizzazione di una rete di acquedotto costituita da un’opera di presa in comune di Montebelluna, una rete di adduzione che si svilupperà nei territori dei Comuni di Montebelluna, Trevignano e Vedelago e una rete di distribuzione nel Comune di Vedelago alla quale saranno collegati i punti di consegna (idranti).

Il progetto è sottoposto alla Procedura Autorizzatoria Unica di Valutazione di Impatto Ambientale e Valutazione Incidenza Ambientale di competenza della Provincia di Treviso.

La presentazione al pubblico del progetto e dello Studio di Impatto Ambientale (S.I.A.), avverrà in data 6 (sei) settembre 2021 alle ore 17:00 in forma di video-conferenza con il collegamento a mezzo Piattaforma TEAMS.

Si allega l’Avviso di Deposito in cui è presente il Link Presentazione pubblica del progetto e del S.I.A. utile per il collegamento alla videoconferenza, per tutti coloro che sono interessati al progetto.

Consorzio di Bonifica Piave - Avviso deposito

Consorzio di Bonifica Piave - Avviso deposito
  PDF115,3K L43_PrcVIA_AlboPret_AVVIO_VIA_VINCA.art27bis_sign.pdf