Dantedì - 25 marzo 2021

23 marzo 2021

Per il 700° anniversario della morte di Dante sono programmate alcune iniziative per celebrare questa importante ricorrenza. L'Assessorato alla Cultura propone la lettura del Canto V dell'Inferno della Divina Commedia a cura del professionista Gianluca Mancuso.

23 marzo 2021

Le iniziative

1) La proposta del professionista Gianluca Mancuso, attore e lettore che ha maturato un percorso formativo presso il Teatro Stabile del Veneto, il Teatro Verdi di Padova ed il Teatro Goldoni di Venezia, consiste nella realizzazione di un video relativo alla lettura in streaming del Canto V dell'Inferno della Divina Commedia.

2) Il Centro Servizi Biblioteche della Provincia di Treviso dà la possibilità di scaricare liberamente dalla propria piattaforma MLOL il Primo Canto dell'Inferno letto da Vittorio Sermonti.

Modalità di partecipazione

1) Sarà possibile assistere alla lettura di Gianluca Mancuso collegandosi al seguente link:

disponibile il 25 marzo 2021 a partire dalle ore 10.00

2) Chi è iscritto al portale MLOL - MediaLibraryOnLine - può accedervi cliccando sul banner dedicato a Dante e ascoltare la lettura in streaming oppure scaricare l'mp3, disponibile solo per il 25 marzo 2021.

Info

Per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale al numero telefonico 0423 702855, oppure inviare una mail a biblioteca@vedelago.gov.it