Attacco poetico

17 febbraio 2021

Sabato 20 febbraio in occasione della Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale, la Nazionale Poeti promuove un flash mob di poesia no stop in tutta Italia al quale l’Assessorato alla Cultura ed alle Pari Opportunità ha deciso di aderire.

Data di Pubblicazione

17 febbraio 2021

L'iniziativa

L’evento offre la possibilità di sostenere i principi della giustizia sociale, promuovere l’uguaglianza di genere e i diritti di tutte le popolazioni. Supportiamo la giustizia sociale quando rimuoviamo le barriere che le persone affrontano a causa del genere, dell’età, della razza, dell’appartenenza etnica, della religione, della cultura o della disabilità.

Quando e come

SABATO 20 FEBBRAIO, per tutto il giorno, dalle 9.00 alle 19.00, tramite video e dirette facebook, poetesse e poeti d’Italia uniranno con i loro versi decine di città in tutta Italia.

Direttamente dalla Biblioteca di Vedelago, dalle ore 9.30 alle ore 10.00, sarà possibile seguire/ascoltare la lettura di poesie interpretate da attori del Gruppo Teatro d’Arte Rinascita e da personale della biblioteca stessa.

Seguite la manifestazione sui social:

Facebook:https://www.facebook.com/n.italiana.poeti  https://www.facebook.com/attacconip

Instagram:https://www.instagram.com/nazionale_italiana_poeti

Twitter:https://twitter.com/NazionalePoeti

Sito:https://www.nazionaleitalianapoeti.it