SERATE INFORMATIVE ECOBONUS-110%: ESITO DELL'INIZIATIVA

03 dicembre 2020

L’Amministrazione comunale con soddisfazione ha riscontrato un ampio apprezzamento da parte dei cittadini alle tre serate informative sul tema dell'Ecobonus 110%. Ringrazia i partecipanti per la loro particolare attenzione verso questa tematica.

03 dicembre 2020

CONCLUSIONE SERATE INFORMATIVE ECOBONUS 110%

Martedì 17 novembre 2020 si è tenuto l'incontro pubblico sul SUPERBONUS 110% - MOBILITA' ELETTRICA, l’ultimo di una serie di tre serate informative organizzate dal Comune di Vedelago in collaborazione con l’Ass. Energoclub  e la Coop. EnergoJob.

Dopo una prima serata in presenza che ha visto un’ottima partecipazione, purtroppo le limitazioni dovute all’attuale pandemia da COVID-19 ci hanno costretto a condurre le ultime 2 serate solo a distanza, la partecipazione è stata più ridotta ma i due video ad oggi registrano circa 1500 visualizzazioni nella pagina Facebook di Energoclub.

Ringraziamo, quindi, tutti coloro che hanno partecipato pur nelle difficoltà del momento e ci auguriamo che questa iniziativa sia stata utile.

Invitiamo tutti a fruire delle opportunità offerte dagli incentivi statali per la ristrutturazione edilizia e la riqualificazione energetica delle abitazioni. Di fronte ad un mondo sempre più minacciato dal cambiamento climatico, abbiamo bisogno di fare tutti la nostra parte per ridurre consumi di energia ed emissioni di CO2.

Gli Uffici comunali (Ambiente ed Edilizia) e l’Associazione Energoclub rimangono disponibili per fornire informazioni sugli incentivi statali e sugli interventi che si possono realizzare per aumentare l’efficienza energetica della propria casa, oltre agli incentivi comunali per la sostituzione caldaie e stufe, pulizia canne fumarie,  e per l’acquisto di auto elettriche.

Nel territorio comunale sono stati affissi dei poster riassuntivi che illustrano il SUPERBONUS 110% e gli altri bonus, attualmente disponibili, che possono essere utilizzati con la cessione del credito.

E’ possibile rivedere la registrazione delle due serate del 23 ottobre e 17 novembre nella pagina Facebook di Energoclub, mentre tutte le presentazioni illustrate dai relatori durante le tre serate e i poster sono consultabili nel sito del Comune di Vedelago al link sotto riportato.

Un grazie per l'attenzione da parte dell'Amministrazione comunale.

L’Assessore all’Ambiente

Marco Perin