Donazione Organi

09 gennaio 2020

Come posso donare i miei organi? Quale iter c'è da seguire?

09 gennaio 2020

Dettagli

Il Comune di Vedelago aderisce al progetto "Una scelta in Comune", che intende informare i cittadini sulla possibilità di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti.
L'espressione della volontà sulla donazione è facoltativa e può essere dichiarata con una delle modalità previste dalla legge, presso:

• i gruppi e le sezioni dell’A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi, Tessuti e Cellule);
  • la propria ULSS di appartenenza;
  • i Coordinamenti regionali per i trapianti;
  • i Comuni aderenti al progetto "Una scelta in Comune".

Per approfondimenti e per conoscere tutti gli aspetti legati alla donazione di organi e tessuti consultare i siti:

Assenso sulla donazione presso il Comune di Vedelago

I cittadini di Vedelago maggiorenni possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti al momento della richiesta di rilascio della Carta d'identità Elettronica.

Al momento della richiesta il cittadino può fornire, se lo desidera, il consenso o il diniego alla donazione degli organi e tessuti in caso di morte.

L’Ufficio Anagrafe raccoglie e registra, su volontà del cittadino, la dichiarazione, favorevole o contraria, circa la volontà di donazione di organi e tessuti.

Scarica la brochure

PDF410K Brochure del CRT Veneto.pdf