Regolamento Comunale per l’utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, dei materiali assimilati e delle acque reflue aziendali

Comune designato zona vulnerabile da nitrati di origine agricola

Descrizione

Il presente Regolamento detta, all’interno del territorio comunale, le norme riguardanti le modalità di svolgimento dell’attività di utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, dei materiali assimilati e delle acque reflue provenienti da aziende agricole e zootecniche, in linea con quanto disposto dal D.M. n. 5046 del 25 febbraio 2016, così come recepito dalla normativa regionale D.G.R. n. 813 del 22 giugno 2021.
Sono altresì individuati i criteri e le norme tecniche per la corretta gestione delle attività di applicazione ai terreni dei fertilizzanti azotati di cui al D.Lgs. n. 75 del 29 aprile 2010 e s.m.i e al regolamento (UE) 2019/1009 e s.m.i., del compost esausto da fungicoltura e compost aziendale.
Per quanto non contemplato dal presente Regolamento, si richiama l’obbligo del rispetto delle norme legislative e regolamentari dello Stato, della Regione, della Provincia e del Comune vigenti in materia.

 

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta