Il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) è l’insieme degli interventi diretti a persone o a nuclei familiari che, trovandosi in un particolare stato di necessità e bisogno, non sono in grado, anche temporaneamente, di soddisfare le esigenze personali e domestiche.
Gli interessati devono presentare domanda presso il Servizio Sociale del Comune. L’Assistente Sociale di riferimento valuta la situazione, predispone e condivide con l’interessato l’intervento di aiuto e ne verifica insieme i risultati.
Le azioni a sostegno della domiciliarità consistono in interventi progettati e svolti da operatori qualificati aventi ad oggetto la cura della persona e dell’ambiente domestico, il supporto all’inserimento di minori nel nucleo familiare, il supporto alle relazioni familiari e allo sviluppo socio-educativo dei minori. L’intervento può concretizzarsi anche attraverso la consegna giornaliera di un pranzo caldo completo. Entrambi i servizi sono attivi da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi.
Il servizio di assistenza domiciliare è a contribuzione (stabilita da apposito regolamento comunale), la consegna del pranzo a domicilio è a pagamento (stabilito dalla Giunta Comunale in base alla convenzione di fornitura con la cucina).
Servizi Sociali c/o Municipio Vedelago
Piazza Martiri della Libertà n. 16
sociale@marcaoccidentale.it
Tel:0423 702897
Sottana Valentina e Morini Lisa
Orari di ricevimento al pubblico: Lunedì: 09.00-11.30 / Mercoledì: 16.30-18.15
Pagina aggiornata il 26/06/2024